27.1.14

L'ultima ITbag


Due gocce di Chanel n°5 erano l’unica "mise tra le lenzuola" di Marilyn, l’unico sogno di tante donne che dal 1900 in poi hanno fatto di questa essenza uno status, un idolo, un’icona olfattiva di stile e di classe. Ancora oggi le donne non riescono a farne a meno, e “lui” continua imperterrito a spopolare sulle toilette, sui cassettoni e nelle sale da bagno di tutto il mondo. Lui e la sua inconfondibile boccetta.

Scelta da mademoiselle Gabrielle in persona e voluta fortemente con forme squadrate, intagliate, molate come specchi. La confezione era una semplice bottiglia da farmacia trasparente, in vetro pregiato o, per i clienti più importanti, in cristallo. E’ rimasta invariata negli anni, fedele all’idea iniziale, solo il tappo ha avuto qualche modifica nel tempo, passando da un semplice rettangolo di vetro a un ottagono smussato che ha cambiato proporzioni a seconda della capienza dei flaconi messi in commercio man mano.
Etichetta minimale bianca e nera, esattamente in stile Chanel.
E di questi due colori, è la proposta della nuova it bag della casa di moda francese che già è diventata la più amata delle fashioniste, proprio a forma di boccetta, Chanel Parfum. Un modello classico, effetto vetro trasparente che ricorda proprio Chanel n.5, l'altro total black come il profumo Coco Noir, uscito solo due anni fa, per una donna seducente e misteriosa.
Due femminilità opposte, due facce dell’essere donna o semplicemente i due modi più concreti di essere Chanel: minimale, essenziale, elegante.
Rigorosamente a tracolla, eccola in tutti i recenti scatti di street style.

E' già la passione del momento. E il più grande sogno di moda di questo lunedì. 









Credits:Vogue.it

21 commenti:

  1. E' stupenda questa borsa, davvero un sogno! Peccato per il prezzo che ho sentito dire sia moooolto alto!

    RispondiElimina
  2. ma dai! che carina l'idea di creare la bag come il profumo più famoso della storia! Non sarà comodissima come borsa per noi donne, ma sicuramente si fa ricordare ed ammirare!

    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina
  3. mi fa impazzire!!!!!!

    http://thefashionprincessblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. no vabbè ma è stupenda! io la voglio! baci da mamma e figlia blogger! www.redhead-blondie.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. non mi fa impazzire

    dario fattore - www.whosdaf.com

    RispondiElimina
  6. wow!!! devo averla, sarebbe perfetta per la fashion week ♥

    RispondiElimina
  7. Ma sai che l'ho appena scoperta proprio grazie a te? Molto bella e sicuramente adatta per la Fashion Week! Io ho il profumo, vale lo stesso? ;P
    Oggi è online un post outfit in cui mostro alcuni acquisti piuttosto recenti e un mix and match di jeans, damascato e pizzo.. Fammi sapere che ne pensi :)
    xoxo

    Chiara from Vogue at Breakfast

    RispondiElimina
  8. E' davvero particolare, mi piace davvero tanto!
    baci :)

    RispondiElimina
  9. Ahah ganza! Ne ho sentito parlare 0 di questa bag proprio. :)

    Hai fatto bene a recensirla! ;)

    Matteo di The Double Mirror

    RispondiElimina

Grazie del tuo commento, sarà un piacere per me ricambiare la tua visita.