12.11.12

Una settimana da Instagram





















La mia settimana quasi tutta napoletana.
-un giro all'Ikea perchè avevo voglia di polpette svedesi e sentivo un disperato bisogno di stampini per i cupcakes. risultato? ho mangiato polpette salsa di mirtilli e patatine ma i miei stampini sono rimasti sul bancone della cassa, che rabbia. Nel frattempo mi sono imbattuta in tutti i gadgets natalizi e, particolarmente intenerita dai pettirossi di feltro per l'albero, ho fatto razzia di tovagliolini natalizi e tovagliette da colazione multirighe, perchè si sa, che con quello che mangio a colazione, le righe verticali aiutano!
-Sono stata in campagna, tra una lattuga, i broccoli, gli alteri di noce e le mie scarpe camouflage con le borchie. Molto, molto adatte. In compenso tante coccole di Lilly e Mila, dolci come non mai. Quattro zampe sveltissime e una coda sempre pronta a agitarsi all'annuncio di una carezza. Adorabili.
-sto cercando disperatamente un carattere per le mie iniziali. Da ricamare sulle mie nuove slippers di velluto nero. Ovviamente filo di seta dorato. Si accettano suggerimenti, il dilemma continua.
-l'ascensore ormai mi ama. Non è mai stata fotografata tante volte. Qui andavo a cena mercoledì. Animalier. Perchè siamo discrete, noi. 
-ricerche all'Università per lavoro, tra i libri della biblioteca e il sole che scende nel cortile della mia facoltà. Un palazzo rinascimentale che mi ha fatto tenerezza per quanti ricordi porta alla mente e per quante volte ha fatto da scenario in sette anni di vita. Nel cortile c'è un albero di magnolia. In primavera è come se la si potesse respirare, assieme all'imprescindibile odore di carta.
-i miei momenti dolci tra yogurt greco e marmellata di fragole. Perchè a volte fa bene dire "ciao magre!" e concedersi un pò di zuccheri trasgressivi ma appaganti.
-dei cupcakes semplici semplici alla cannella, preparati in un attimo, per avere qualcosa di buono per la colazione.
-il pranzo del sabato seduti fuori sul lungomare di Napoli. Un sole bellissimo, e Castel dell'Ovo difronte. E un autunno che regala clemenza e gradi in più, quelli che ti fanno godere di andare in giro in camicia e che ti fanno vivere il bello di vivere sul mare. 
-la passeggiata sulla spiaggia della domenica. Perchè il mare non è una cosa da guardare da lontano qui da noi. Perchè il piacere di prendere un caffè e passare del tempo seduti in sdraio coi piedi nella sabbia è quanto di più bello si ci possa regalare a novembre. E quanto di meglio ci si può augurare per iniziare bene una nuova settimana.

Buon lunedì a tutte.