19.11.12

Breakfast at Unmondoaformadime












Ci sono cose che solo al pensiero ti fanno sentire a casa.
Quelle stesse che possono renderti un giorno felice o che possono farti sorridere al mondo prima di mettere piede fuori.
Ci sono odori e sapori che parlano di te, della tua famiglia, di un affetto a cui tieni particolarmente, di un periodo che tieni stretto nella memoria tra le cose più belle.
Ci sono quei piccoli gesti che fatti ogni mattina ti danno calore. Quelli che ti piace condividere con chi ami se ti è possibile.
E così, sulla scia delle mille cose che annovero tra quelle che mi fanno sentire viva e che mi danno serenità, ci sono anche le mie colazioni.
Casalinghe quasi sempre. Perchè le coccole di qualcosa di buono o dell'odore del caffè sono più belle se sei in vestaglia o con quella vecchia t-shirt con Minnie che viene fuori dai cassetti del liceo.
Ecco una settimana delle mie colazioni.
In ognuna di esse c'è un pensiero che ha accompagnato tutto l'intero giorno in cui è stata fatta. E nell'alternarsi dei biscotti piuttosto che del cioccolato o dei cereali, l'infinita varietà dei modi di svegliarmi e dei miei stati d'animo.
Con queste, vi auguro un'ottima settimana. Ricca di tutti i bei pensieri possibili per dire "buongiorno mondo" ma soprattutto di tutto il dolce che desiderate. Dal tavolo al cuore.