9.1.14

Gennaio: ispirazione cercasi


Vacanze passate a crogiolarsi tra famiglia, riposo e panettone, con l'aria di festa e il profumo dalla cucina. 
Per 15 lunghi giorni sono stati il comune denominatore di ogni buongiorno e adesso è nuovamente (finalmente) tutto alla normalità. Una normalità spuntata e forse attesa come una novità, di quelle che più si manifestano e più pensi che questo 7 gennaio sembra essersi travestito da 1 settembre. Quella normalità che a volte ci annoia ma di cui non sappiamo fare a meno. Quella che ci trova desiderosi di sicurezza, che ci fa stabilizzare tra sveglia, caffè e il frigo da riempire, che tanto, dopo natale, ritorna a esserci l'eco. 
È gennaio. E ho anch'io nuovi buoni propositi. Un po' meno dello scorso anno, ma non per mancanza di desideri o aspirazioni, ma per essere un po' più realista, tutto qui. Per rendermi migliore, ma per non perdere di vista il viaggio, la possibilità di vivere a pieno ogni giorno, senza troppe pretese, godendomi il tempo e basta. Che tanto, voglio essere onesta, io i due litri d'acqua al giorno non riuscirò mai a berli, e nemmeno avrò mai la costanza di scrivere il post preparato la sera prima, perché domani è lunedì e devo pubblicarlo, non smetterò di essere una ritardataria cronica e di non raccogliere i vestiti dal bagno dopo la doccia. Insomma, nulla di tutto questo. Solo poche cose, per me. Riprendere la dieta, e cercare di essere precisa perché così mi sento bene, senza troppi sforzi e magari giusto con un po' di Zumba in più (ebbene si, mi sono iscritta in palestra, prossimamente i Maya, #sapevatelo) che se anche la mia migliore amica, gemella separata alla nascita con la pigrizia, è diventata malata di fitness, spero di avere lo stesso effetto droga e magari sperare che il dio della coordinazione mi venga in soccorso. 
E ho ricominciato a scrivere, ma solo quando mi va. Che tanto è inutile riempire spazio web solo perché devi farlo, ma magari in quel momento non ne hai voglia. Fare le cose con desiderio, dedizione, passione e soprattutto con ispirazione. Che il segreto è tutto li. E per quanto in questo 9 gennaio io un po' di ispirazione, la chieda a gran voce, credo fermamente che sia la sola cosa che riesce a dare qualità e che rende le cose vere, al di là del web e delle belle foto, di Chiara nel mio caso. 
Nel frattempo guardo immagini, scrivo appunti ed è giovedì, e va tutto bene.
 Anzi benissimo. 










19 commenti:

  1. Beautiful pictures and great inspiration :)

    RispondiElimina
  2. Credo che sia il modo migliore di iniziare il 2014. Tempo per sé, di decidere se si ha voglia di scrivere o meno. Tempo per rilassarsi o per zumbare (la coordinazione arriva a fatica, ma è talmente divertente che dopo un po' non ci fai più caso!) Buon 2014 Valeria!
    bonjourchiara.blogspot.com
    Facebook Page Bonjourchiara
    Bloglovin Bonjourchiara

    RispondiElimina
  3. che bellissima carrellata di foto :) baci da mamma e figlia blogger! passa a vedere il nostro ultimo post se ti va http://redhead-blondie.blogspot.it/2014/01/instagram-pics-fashion-blogger.html

    RispondiElimina
  4. anch'io credo che bisogni scrivere quando ci va, non sentendolo un obbligo morale :D

    RispondiElimina
  5. Bellissime queste foto!
    xoxo
    http://elenasofiastocco.blogspot.be

    RispondiElimina
  6. post molto ispirato e tanto tanto giusto!

    RispondiElimina
  7. Beh, la migliore ispirazione viene dalle tue splendide parole!!!! <3

    Xoxo
    Frenzi and the city

    RispondiElimina
  8. io pratico Zumba da un anno ormai, mi piace da matti! E fino a prima non facevo nulla nemmeno io! Bellissime le immagini!

    RispondiElimina
  9. belle immagini!!!
    blogpercomunicare.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Ance io ho ricominciato a scrivere!!! BEllissie immagini!
    Follow me on Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  11. Tutti mi propongono di fare zumba, ma si sta benissimo sul divano :-) o No ?

    RispondiElimina
  12. Finalmente sei tornata a scrivere!

    RispondiElimina
  13. belle foto

    dario fattore - www.whosdaf.com

    RispondiElimina
  14. Fantastiche queste immagini!
    baci :)

    RispondiElimina
  15. Concordo su tutto quello che hai scritto, soprattutto sul fatto di scrivere quando si ha voglia, e non perché si deve! E' il motivo per il quale sparisco per giorni, sul blog e sui social ahah :) Un bacione!

    RispondiElimina

Grazie del tuo commento, sarà un piacere per me ricambiare la tua visita.