30.4.13

Ho fiducia.




Ho fiducia in un giorno di festa capitato per caso in una settimana ricca di impegni.
Ho fiducia in quest’aria di primavera che già è dappertutto e che mi fa sognare i posti che vedrò a breve.
Ho fiducia nei nuovi rapporti, quelli che nascono in web e che si rivelano quelli che ti danno la forza di affrontare le piccole-grandi cose di tutti i giorni, che si sa che poi sono le più difficili da gestire e da mandar giù.
Ho fiducia in un amore ritrovato, mai sconfitto, abbandonato e pazientemente atteso.
Ho fiducia nei pancakes che preparo al mattino con mio fratello e nella colazione che gli porto a letto proprio oggi che è il suo onomastico.
Ho fiducia in una giuda che scelgo per girare il mondo all’alba del mio imminente problema: la valigia.
Ho fiducia nelle collaborazioni, nel lavoro di squadra e nei rapporti di stima, che si sa che sono solo quelli a durare nel tempo e nelle stagioni.
Ho fiducia in quel grande essere chiamato donna. E le mie amiche me lo dimostrano tutti i giorni. Con i loro casini, i matrimoni alle porte e gli addii al nubilato in Marocco, coi figli che dicono “zia” e con il loro modo di affrontare il mondo sempre col sorriso, a testa alta e con quell’allure che forse è anche per quello che io le amo.
Ho fiducia in queste notti che passo e che forse non saranno più insonni. Che in fondo un po’ mi piacciono e io voglio vivermele. E credo nel pane caldo che mi dice buongiorno al mattino con le fragole accanto. Perché è primavera e mia madre mi vizia sempre facendomele trovare pronte in pezzi di ceramiche inglesi bianco e blu.
Ho fiducia nel buongusto che ti costringe a tenere sempre, e dico sempre, lo smalto sui piedi, che altrimenti proprio non sono all’altezza di essere chiamati così. E ho fiducia in tutti gli insegnamenti delle nonne che in questa stagione dell’anno mi ritornano in mente col fiorire delle calle.
Ho fiducia in un'idea che ho da un po’, e che spero presto conoscerete o leggerete. Datemi il tempo di organizzarla al meglio e di sapere che c’è posto per lei a questo mondo.
Ho fiducia nel primo bagno d’estate. Fatto ad Aprile ad Acciaroli. Nella spiaggia sotto casa.
Ho fiducia negli uomini che ci amano. Che ci dicono “si” sempre, e non per accontentarci semplicemente, ma perché vogliono condividere ogni cosa possa essere la nostra felicità. E che ci addormentano. E che hanno la sensibilità di restare in silenzio e lasciare che ti commuovi. Davanti al un film o davanti a una mail. Perché è così che ti senti a casa. Perché è lì che tutta la fiducia possibile prende forma. 

Ho fiducia.









8 commenti:

  1. Ho fiducia in un mondo a forma di qualcuno che non ho mai visto.Qualcuno che mi ascolta anzi diciamo mi legge, con pazienza.Legge della rottura con l'amica del lavoro,della dieta che non voglio fare.Delle iniziative, dei sogni.Mi dice che verrà dritta, perchè si aggiusta tutto.E non si stanca e non si abbatte lei e questo suo mondo gigante ,questa vita frenetica e mi chiede "parlami di cose belle".E poi ti racconta di se di Zara..e mi viene da chiederle di restare..ancora un pò..


    http://ilmondosottosopra.altervista.org/paint-your-life/

    RispondiElimina
  2. WOW bellissime foto e post bravissima

    RispondiElimina
  3. Ci voleva un po' di positività, cerchiamo di avere un po' tutti più fiducia, e speriamo di non rimanere deluse! ;) Bacioni
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    RispondiElimina
  4. Molto bello questo post. La scelta delle immagini è semplicemente perfetta.
    Un bacio.

    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Bellissimo post, foto meravigliose!
    Ti seguo volentieri! (non so perché ma non mostra l'immagine del profilo comunque ti seguo su GFC come thepinkillusion)
    kiss kiss

    http://thepinkillusion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Forse hai ragione tu. Bisogna aver fiducia. Sempre.
    Ti seguo molto volentieri.
    http://mariakatiadoria.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Thank you for your sweet comment on my blog and my post and sorry for my late answear. You have a great blog and yes we can follow each other :) So I am following you ong GFC and bLoglovin and waiting for you :)
    Have a nice day :)

    RispondiElimina
  8. Stupendo questo tuo post!
    Sto seguendo un noiosissimo corso universitario con un sonno esagerato! Ma leggendo quest'articolo ho sorriso!
    Mi ha dato positività ^^
    Vediamo di organizzarci ed incontrarci!! :)

    NEW CONTEST - Alisea Store !
    NEW POST: Voglia di Shopping in JQ Couture !
    Facebook

    RispondiElimina

Grazie del tuo commento, sarà un piacere per me ricambiare la tua visita.