11.12.12

Instagrammando my week #parte2

- il concerto dell'orchestra vocale Numeri Primi per l'AIL, perché Natale è soprattutto fare del bene. In ogni modo, con ogni mezzo.
Back stage e palco. Una bella emozione.
- la torta di rose alla cannella.
Ecco la ricetta brevemente:
500g di farina
1 cubetto di lievito di birra.
100g di zucchero
Vanillina
1 cucchiaino di sale
2 uova
80g di burro liquefatto
125g di latte tiepido.
Impastare e far lievitare.
Dopo la lievitazione stendere su un piano e spennellare con altri 100g di burro ammorbidito, 100g di zucchero e cannella a piacere.
Arrotolare. Tagliare il rotolo in parti uguali e mettere in teglia in modo che si vedano le "rose".
Fare lievitare nuovamente per mezz'ora, cospargere con altro zucchero sopra che caramella in cottura e cuocere in forno preriscaldato a 170 gradi per 30-40minuti.
- una delle mie ormai "famose" colazioni. Quelle che proprio si va oltre con le calorie ma almeno la giornata sembra sorriderti di più.
- il bottino del mio giro in profumeria. Sephora ringrazia. Il mio portafogli un po' meno. Ma mi sono lasciata rapire dall'effetto Diornude e devo dire che lo farei altre mille volte. Credo infatti sia già nella mia top ten dei cosmetici del cuore. Assieme al blush peace di Ives si intende.
- una passeggiata per il centro storico della mia città in cerca di regali: uno scorcio tra luci d'artista, maioliche vietresi, tradizioni antiche di medicina e icone sacre.
- ho comprato quel cappottino. L'operazione "voglio un cappotto maculato" si è conclusa con ottimi risultati. Clap Clap per me che finalmente dopo che sto girando da due anni in cerca di un cappottino che sia tanto animalier quanto fine, l'ho trovato. Che non ve la dico "laggioia": 129 euro di pura passione. Zara rules, of course.
- poi ovviamente con l'8 dicembre sono arrivate le decorazioni per la mia camera e il mio albero di Natale in casa. Quest'anno è molto tradizionale: rosso, oro e decorazioni in legno di quando ero bambina. A volte i revival fanno bene al cuore.

Ecco la mia passata, adesso a voi, buona settimana.
V.