26.8.12

#fighedomani





21 Agosto. Estate strana. Balorda per me, direi. 
Twitter.
Nel pieno della mia personale "Revolution" fatta di boccoli ai capelli, pantaloni leopardati e dipendanza da cose fai-da-te, scopro un mondo: un mondo nato oggi.


Tweet coloriti, allegri, ironici, ostinatamente volitivi. Tweet di ragazze insomma. Quelle che si lamentano con stile, che fanno dell'intelligenza il coltello tagliente o la comprensione affettuosa, quelle che, per quanto abbiano un mondo di parole ristretto in 140 caratteri, danno sfogo a tutta la loro voglia di domani, di migliore, di serenità. Sono le "dolcemente complicate" o le "donne in amore" che cantano Mannoia e Nannini, quelle che non passa giorno che lasciano ferma la loro voglia di costruirsi, di migliorarsi e di volersi bene. Perchè è di questo che si tratta. Non è solo tutta dieta e palestra, c'è molto di più. 
Ognuna a modo suo arricchisce un concetto che sta nascendo, partendo dalle piccole cose di ogni giorno, come solo una donna sa fare: rimette assieme i pezzi della propria esistenza con quella femminile capacità chirurgica che riesce a incasellare azioni e volontà in un unico scaffale con su scritto "domani" (o al massimo "lunedì" se comprende cibo e fitness.) 
Così si augurano più tempo per loro, più riposo, più libri e più abbracci, più uscite con le amiche, più solidarietà a dire "no" davanti a un dolce e a preferire una tagliata di frutta, più sole estivo, ma dentro però, più musica in cuffia e chilometri con scarpe da corsa, più sogni e più ambizioni se si parla di felicità, più divertimento semplice e più film, più sushi e serate di confidenze tra affetti, più shopping, magari a taglia inferiore, più passeggiate e giri in bici, più fiori freschi in casa e tra i capelli, più amore e più forza, non per necessità ma per indole.

Le donne chiamano questo status "fighedomani". E lo chiamano così tanto e così a gran voce che è già hashtag nei Trendig topics.
Io ho aderito a #fighedomani e ho iniziato ad amarmi di più da subito. Perchè se inizio oggi, domani è già più vicino. 
Love you, V.













1 commento:

  1. Siiiii!!!! Anche io saró figadomaniiiiiii!!!!!! Un milione di baci!!!!
    Pon Lee

    RispondiElimina

Grazie del tuo commento, sarà un piacere per me ricambiare la tua visita.