2.10.12

fragole e tiramisù.



"piccole ricetteaformadime per grandi imbranate glam-chic"

La mia dolce cognatina mi ha detto che, delle mie infinite sperimentazioni culinarie da principiante un pò imbranata, questa è stata di sicuro al migliore.

Per cui lascio a voi una piccola ricetta per grandi imbranate glam-chic, e apro le danze alla mia nuova rubrica che porta questo nome.




500g di mascarpone
3 uova
9 cucchiai di zucchero
Savoiardi circa 10. 
(quantità per 5 terrine di circa 10/12 cm di diametro-porzione giusta anche per 2 persone)
Fragole ad libitum. Con zucchero in modo che facciano un pò di sughetto.

Unisci rossi di uova e zucchero e poi il mascarpone in una terrina.
Poi monta a neve il bianco d'uovo in un'altra.
Unisci i due composti in un unico recipiente e poi dividili nuovamente in due terrine.
In una ci sarà il composto semplice nell'altra metterai anche le parte delle fragole centrifugate nel "santo Bimbi".

Bagna i savoiardi nel succo delle fragole e disponili in una piccola coppa. possibilmente trasparente in modo che fa fuori si vedano gli strati.
Metti al centro di questi un pò di crema al mascarpone semplice.
Poi uno strato di fragole
Poi, in fine, copri tutto con lo strato di mascarpone e fragole centrifugate.
Lasciate in frigo e servite guarnendo con una fragola intera e un ricciolo di panna spry. 






baci glam-chic dalla mia cucina.