9.1.13

Voglio amarmi di più.



Voglio amarmi di più e concedermi più tempo. Dedicarmi un’intera serata. Una di quelle tutta per me. Da passare in davano davanti a un film romantico, con una tisana e lo smalto che si asciuga. Una di quelle che ti dimentichi che devi fare il bucato, o che ce n’è già uno che non aspetta altro che essere inamidato, di quelle che i piatti nel lavandino restano lì come parte di un disegno ben preciso che si chiama indipendenza.
Voglio amarmi di più per passare più tempo a leggere. Che una volta mi piaceva tanto. E magari abbandonare il manuale di istruzioni della mia Nikon che sta diventato già il mio best seller 2013, e dedicarmi al romanzo che è intatto sul comodino da quando mia cugina me lo regalato a Natale.
Voglio amarmi di più per ricordare un filo di crema idratante ad ogni doccia del giorno o della notte che faccio, e di curarmi i piedi. Che mi reggono ancora dopo quasi 32 primavere e che meritano lo stesso amore che do alle mie mani.
Voglio amarmi di più per levar via le mie piccole grandi numerose abitudini alimentari sbagliate e strane, che ormai ci convivo da troppo tempo, e questi quattro chili in più che vedo enormi, pesanti e scomodi allo specchio nelle mie tante longuette.
Voglio amarmi al punto di fermarmi e saper dire no. Perchè voglio arrossire una sola volta nel dirlo e non mille volte nel accomodare un “si” che non è nella mia natura, mi pesa e non mi rende felice.
Voglio amarmi di più e concedermi la colazione al bar col mio cane, come facevo un’annetto fa. Prima che la vita mi portasse altrove e che decidessi di tralasciare abitudini buone come questa.
Voglio amarmi tanto da stare fuori tutto il tempo che mi va a non far niente o da ridere di una mia dimenticanza, da saltare il pranzo o fare colazione alle tre. Da andare a pattinare sul ghiaccio anche da sola. Da prendere un treno e lasciare tutto in un attimo per stare un pò sola con me. Da tornare al mare in inverno, nella mia casa sulla spiaggia.
Voglio amare la mia vita tanto da essere costante e andare in palestra tutti i giorni, ritornare a suonare il piano come facevo da bambina, da girare a piedi nudi per casa e da ricordarmi di nutrire i miei capelli, da tornare a cavalcare questa primavera, da mettere a posto la mia bici e concedermi un week end fuori con le mie amiche.
Voglio sapere di costruire la mia felicità su me stessa e non su chi mi sta accanto e amarmi di più per fare in modo che questo accada. E tornare a cercare lavoro con caparbietà. Perchè le qualità non mancano ma a volte non manca manco la pigrizia nel mio caso.
Voglio amarmi di più e curare il mio diario virtuale quanto merita. Perchè è una parte di me che, a quasi un anno dal suo inizio, non trovo fallimentare.

Voglio amarmi di più e ricordare di sorridere più spesso e lo voglio tanto da non avere propositi per il nuovo anno tranne quello che mi ha spinto a scrivere ste poche righe a quest’ora di sera. E voglio riuscire ad amarmi così tanto da poter dire che la mia lista a dicembre verrà spuntata come l’ elenco della spesa quando, il sabato mattina, il tuo frigo vuoto non ti sa di disperazione ma profuma di libertà. La libertà di vivere come desideri.










3 commenti:

  1. Te lo auguro con tutto il cuore, e lo auguro anche a me. Ce lo meritiamo. Un abbraccio ed un sorriso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara. un bacione a te e a tutto lo staff di porcaeva. ;)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Grazie del tuo commento, sarà un piacere per me ricambiare la tua visita.