28.11.13

A cosa sto pensando?.. Perle a forma di me


A Nicoletta e Roberto,
che sono stati i primi a dirmi che avrei dovuto raccogliere le mie "uscite gloriose": una serie di perle pronunciate sotto l'effetto della mia latente dislessia di pensieri.





- Questa cosa che è il 1° ottobre e anche lunedì non so se è perfetta o se è terribile ma in ogni caso, ora tocca sveglià tutti quelli di "wake me up when september ends" 



La domenica ovvero il giorno in cui camminando per strada il genere umano sembra diviso tra chi va a comprare le paste e chi fa jogging.

L'essere scivolata in un paio di pantaloni leopardati di seta non fa di me una persona migliore.
Ma un po' più felice sì.

A volte per gli esseri umani, le cuffie sono un’ottima alternativa alle ali. 
A volte sono l'alternativa all'omicidio di quello che ti è seduto accanto. 
No, per dire.

Anni passati a lanciare reggiseni appena rientrata e ancora becco in pieno i paralumi.

Io ho Facebook per scrivere quello che mi pare. 
Se volessi rimorchiare, uscirei. 
Volevo dirvelo, ecco.

Chiusa una porta si apre un portone.
Certo, certo.
Attenzione ai trompe l'oeil.

Oggi uscendo dal parrucchiere ho incontrato una che mi odia perché secondo lei sarei interessata al suo ragazzo. 
Cara, non mi interessava quando era il mio, figurati mo.

La temperatura del pavimento scesa dal letto è passata da 'fresco piacevole' a 'Siberia'.
Magari è il caso che la smetta di girare a piedi nudi: buongiorno, piedini.

Questo è il periodo dell'anno che preferisco.
Questo clima preserva alla perfezione la giusta cremosità della Nutella.

Invece di sentirmi uno schifo perché il mondo mi dice che sono "l'eccezione" io infilo i miei 12cm di distacco dalle cose e mi sento eccezionale. 
Valeguru. Buongiorno. 

"stai sciolto" disse San Gennaro.
Ha fatto il miracolo, così anche quest'anno a Napoli andrà tutto come ogni anno: nà chiavica. 
Appost.

Ragazze è inutile che vi rifatele tette e pensando che una quarta vi porterà lontane.
La Kate, abbiamo visto, con una seconda coppa b è diventata "regina".
Tipo che il martedì porto l'acqua al mio mulino.

Vado a letto. Ho un paio di cose da dire al cuore.

Sto mettendo a frutto la questione deformazione professionale: vado in giro con un righello per misurare le stronzate.

Che a me usare le parentesi, pure la mattina alle sette, piace assai. Perché c'ho sempre quella cosa che due parentesi in fondo fanno un abbraccio. 
(Buongiorno)

I must-have del mio armadio autunnale saranno maglioni, abbracci, serenità, sorrisi, amore e tutto un intero mondo formato XL. Perchè si sa che chi è da S, vale S. 
Oggi m'è preso così.
Buona Domenica davvero, adesso.

Ciao sono Valeria, quella che vorrebbe che "ignorare la sveglia" fosse disciplina olimpica.
Sarei imbattibile. Buongiorno.

C'è un'unica via per dimagrire, ed è tutta insalata. 
Si si, lo so, capitemi.
Questa mattina, con due ore scarse di riposo, per avvisare che mi ero messa in viaggio, ho scritto "sonno partita".
I maya sono alle porte.

Che se oggi non scrivi uno stato sull'11 settembre sei una stronza superficiale, allora io dedico sto post a Salvador Allende che io amo ma che ormai l'11 settembre non se lo caga più nessuno. Amen

Tipo che eternamente è l'anagramma di teneramente e io lo scopro così a colazione tra i cereali e il latte e caffè. 
Quando volevate dirmelo, eh?

No dico, perché a Roma chi non sopportano augurano di morire male? Vivere male è incredibilmente peggio. 
Riflessioni del sabato sera.

E comunque volevo dirvi che oggi mi sono alzata col piede giusto. E sono caduta subito. 
Love to everyone in any case.

Nelle strade di una grande città ancora di più scopri che il binomio donna-tacco ha un solo grande motivo: noi siamo convinte che lassù qualcuno ci ama. Vogliamo stargli più vicino.

...e comunque, la semplicità è quella cosa che complichiamo nel momento esatto in cui chiediamo come trovarla.

E una volta a letto, siamo convinti che la soluzione dei nostri problemi sia nella porzione di soffitto che vediamo sopra di noi.

conosco milleuno modi per farmi odiare dalle persone, ma quello che mi esce meglio di tutti è dire "ti amo".

- Voglio un uomo che mi levi il rossetto non più il mascara.

ciao Dio del sabato mattina,ma se invece di svegliarmi senza voce mi svegliassi senza cellulite, non sarebbe più giusto?

Ho visto il tipo fighetto delle medie che mi cojonava perché ero cicciottella e coi capelli a Mafalda. 
Niente, volevo dirvi che la giustizia divina esiste. 
Amen.

Vorrei l'ottavo giorno della settimana..tra Domenica e Lunedì...il Dormedì.
È possibile? Eddai.

Una persona che, tutta felice, mi dice di aver comprato delle Crocs col pelo non è pensabile nella mia rubrica telefonica.

Una zanzara in bagno.
Non avevo nulla per ucciderla e ho preso J'adore.
Pfff Charlize, ciao ciao con la manina proprio.

"Mammt" dal napoletano "tua madre".
Espressione tipica che indica tutte le possibili improperie circa la genitrice del soggetto in questione.
Sto dicendo mammt da mezz'ora.
Ho detto mammt pure al postino stamattina. 
La spiegazione: mi ha portato una multa che vuole che le dica grazie?!

Dedico questa mattina alle contesse francesi pre-rivoluzionarie che non si svegliavano mai prima di mezzogiorno.
E evidentemente avevano una vita più felice della mia. #Chissàperchè

"Mi casa es-ticazzi" 
il mio nuovo motto per le persone invadenti che piombano in casa e mi trovano in mutande. 

Buon lunedì



TO BE CONTINUED...