10.4.13

Il quadrato dei sogni per i nostri pensieri.


Un poco più che un fazzoletto.
Leggero, di seta, un semplice quadrato impalpabile per tenere assieme i nostri pensieri.
Ha conquistato il cuore di tutte le donne, dalle semplici fashion addicted alle regine.
Di  attrici, modelle, fashion icons.
E il mio, da sempre,  lo ammetto.
La dimensione è circa 90x90 centimetri e il suo peso è così trascurabile da renderlo la materializzazione di un sogno. Può essere indossato sulla testa come copricapo, intorno al collo, sulle spalle, annodato al manico della borsa, come cintura o anche semplicemente infilato nel taschino della giacca, ed in ognuno dei suoi mille utilizzi riesce a dare quel tocco di allure che nessun altro accessorio riesce a conferire a una donna.
Pare che sia nato dalle sete del Brasile per la famosa casa di moda Hermes, ma che poi abbia avuto un seguito pazzesco soprattutto in Italia, dove Gucci e Ferragamo, hanno investito le migliori energie e idee per colorarne le trame, che sia diventato sinonimo di eleganza e simbolo di raffinatezza e che per essere così morbido venga trattato a vapore prima di arrivare nei negozi e poi nei nostri armadi.
Da custodite gelosamente. Negli anni e nelle generazioni. Come quei gioielli di famiglia che si tramandano dalla nonna, alla mamma, a te.

Quest'anno pare che il trend sia, per questo affascinante quadrato di seta, di raccogliere i capelli e il viso in stile anni 50, come usava fare Audrey, ma io lo preferisco sempre e comunque annodato al collo, morbido e cadente come una carezza che ti puoi concedere sempre.








4 commenti:

  1. A me questo trend piace molto. Molto belle queste immagini.

    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo trend, chissà se troverò il coraggio di metterlo! Baci
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    RispondiElimina
  3. Adoro questo trend! Amo legare il mio foulard alla borsa ma mi piacerebbe molto utilizzarlo anche per legare i capelli :)

    http://leclatdelamode.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Ne ho uno bellissimo di Ferragamo e mi sono sempre chiesta come cavolo metterlo perchè in testa non mi sento a mio agio e legato al collo mi sento un'hostess o.O

    RispondiElimina

Grazie del tuo commento, sarà un piacere per me ricambiare la tua visita.